Testi SEO, la comunicazione che indicizza
Perché scegliere di pubblicare testi SEO? Per il semplice motivo, per cui stai leggendo questo post 😀 La differenza è sostanziale, chiaramente non stiamo parlando di testi infestati di keyword fino a far sembrare un post scritto con i piedi.
Tutt’altro, si può comunicare e bene, facendo sì che il testo svolga ben due funzioni molto importanti. Comunicare ai lettori o potenziali clienti, allo stesso tempo s’indicizza il blog e quindi il sito sui motori di ricerca.
Chi non vuole che il sito sia bene indicizzato? Appunto, proprio per questo motivo il tuo sito ha bisogno di testi SEO che riescano a scalare le SERP Google. La prima posizione sui motori di ricerca non è cosa facile, tuttavia non orientare i contenuti SEO, vuol dire rendere questa eventualità impossibile.
Affidarsi a professionisti per la scrittura di testi SEO?
Tutti possono scrivere dei contenuti SEO, effettivamente non è poi così complicato, che ci vuole metti due keyword qua, una là e poi incrociamo le dita, primo o poi Google passa 😀 Il punto è che un solo testo non indicizza un bel niente, occorre programmare tutta una serie di contenuti. Un piano editoriale di media lunga durata che preveda argomenti pertinenti, ma anche news e comunicati.
Inbound marketing la forza del desiderio
In altre parole i testi SEO, da notare il plurale, indicizzano perché coordinati e combinati tra di loro, con le giuste keyword e qualche altro accessorio 😉 I contenuti sono il vero motore di ogni sito web, sfruttare la tecnica di inbound marketing equivale a incrementare le vendite del 500%.
Un visitatore interessato è già un potenziale cliente/acquirente, molto diverso dal visitatore incoraggiato o incuriosito, questi verranno sì sul sito, ma il più delle volte rimangono meno di 30 secondi!
Chi avvia una ricerca per un prodotto o servizio, è già potenzialmente interessato a ciò che sta cercando, immagina se ogni volta arriva al tuo sito! Ora capisci perché sono importanti i testi SEO!?